yogurt via lattea
Buono. Semplice. Sano.
Il miglior yogurt che assaggerai.
buono
Sembra banale dirlo ma non lo è: solo buon latte cuneese per il nostro yogurt. La ricerca costante di materie prime sane, buone e italiane diventa per noi fondamentale per poter offrire un prodotto che sia sempre genuino e che sia in grado di ingolosire al tempo stesso.
semplice
Crediamo, in termini di autenticità, che lo yogurt vada consumato così com’è, senza addensanti, senza zuccheri aggiunti ma soprattutto senza scremarlo. Insomma, il più naturale possibile.
sano
Diventa un alimento con molteplici proprietà benefiche all’interno di una dieta equilibrata. Grazie al bassissimo contenuto di lattosio e alla naturale bassa acidità, sia lo yogurt di latte caprino che lo yogurt di latte vaccino risultano digeribili anche per chi ha una blanda intolleranza al lattosio.
tra i migliori yogurt artigianali
Nel numero di Marzo 2020 della prestigiosa rivista Gambero Rosso, la nostra realtà viene citata tra i migliori artigiani produttori di yogurt della regione Piemonte.
hai mai assaggiato uno yogurt che sappia veramente di latte?
Niente zuccheri aggiunti, niente additivi, solamente latte fresco e preparati di frutta italiani.
Tutto a lavorazione artigianale.
Lo Yogurt delle Langhe Via Lattea ha un bassissimo contenuto di zuccheri, spesso utilizzati per coprire l’eccessiva acidità del latte o come naturale conservante alimentare.
Abbiamo scelto di rendere questo prodotto delicato, sia nella variante caprina che in quella vaccina. L’unica componente zuccherina presente è la naturale dolcezza del latte e gli zuccheri presenti naturalmente nella frutta. I fermenti innestati, oltre a rendere lo yogurt cremoso, ne vanno ad esaltare la naturale dolcezza.
Come viene prodotto?
Il nostro è uno yogurt di tipo compatto, sia la versione vaccina che quella caprina.
Scopri quali passaggi occorrono per realizzare il nostro squisito yogurt artigianale delle Langhe, senza addensanti e senza zuccheri aggiunti.
1.
Solo latte Piemontese di alta qualità viene impiegato nella produzione degli yogurt Via Lattea
2.
Il latte viene pastorizzato per eliminare i microganismi presenti e permettere la coagulazione
3.
Il passaggio successivo è l’innesto dei fermenti, ovvero i ceppi microbici funzionali alla fermentazione
4.
Rispetto agli altri tipi di yogurt, quello compatto viene subito confezionato e la fermentazione continua direttamente nei vasetti
5.
Segue quindi l’incubazione, necessaria per completare il processo di fermentazione all’interno dei vasetti
6.
Infine, lo yogurt viene sottoposto a un drastico calo di temperatura per far cessare l’attività della fermentazione. Grazie alla breve fermentazione, lo yogurt rimane naturalmente dolce e a bassa acidità.
tanti sapori
Naturale, arancia, albicocca, nocciola, pera&zenzero, miele di castagno, frutti di bosco, mirtillo, susina, uva fragola e vaniglia.
Utilizziamo solo preparati di frutta di altissima qualità per rendere il nostro yogurt ancora più squisito.
capra o vacca
Produciamo il nostro yogurt nella versione con latte vaccino o nella versione con latte caprino di alta qualità.
Sempre 100% italiano, ovviamente.