Le sculture di Formaggio di Sarah Kaufmann

Le sculture di formaggio di Sarah Kaufmann

Secondo Sarah Kaufmann, scolpire con il formaggio è più piacevole che con il legno o la pietra: “puoi fare uno snack mentre lavori!“.

Sarah è chiamata anche The Cheese Lady, e il motivo è presto detto: è una delle poche, e forse la più importante, scultrici professioniste di formaggio.
Le sue opere sono tutt’altro che semplici ed eseguite con grande maestria, come il Wounded Warrior Project commissionato per il Veterans Day.

Sarah fa parte di un movimento artistico in crescita, che vuole portare l’arte legata al cibo fuori dalle sagre di paese e renderla un concetto più mainstream e diffuso.

Da anni Sarah usa la scultura dei formaggi come suo lavoro principale, a tempo pieno. È richiestissima per matrimoni, feste aziendali e associazioni casearie, che richiedono la sua arte per molti eventi.

Da statue di Babbo Natale a riproduzioni di Ronald Regan, Sarah ha realizzato opere di oltre tre quintali per 3 metri di altezza.

La Cheese Lady utilizza principalmente Cheddar medio come materia prima e alcuni coltelli, originariamente per la scultura del legno, modificati per le sue necessità.

Foto di Sarah Kaufmann

Vuoi provare i nostri prodotti?

Dove comprare icon