Gli inglesi chiamati al consumo dei propri formaggi
Il 18 Luglio si è tenuta la Virtual Cheese Award, importante manifestazione inglese sul mondo dei formaggi che è passata al formato virtuale causa Coronavirus.
La recente pandemia ha rimodellato il mondo degli eventi e della comunicazione, e non solo ovviamente, causando danni anche molto ingenti all’economia interna ed esterna di diversi paesi.
Questa manifestazione, ad esempio, doveva tenersi nella modalità abituale e avrebbe portato un indotto economico notevole, che ha visto purtroppo una grande contrazione in questo formato virtuale, come era prevedibile.
L’Inghilterra è uno dei paesi colpiti duramente dal Coronavirus, e come noi vanta una grande tradizione casearia che affonda le sue radici in ricette e sapienze antiche anche di mille anni.
Durante il Virtual Cheese Award, la cofondatrice Ms de Wit ha enfatizzato particolarmente l’impatto devastante della pandemia sull’industria casearia inglese: i dati di Aprile mostrano come gli allevatori su tutto il territorio del Regno Unito siano stati costretti a scartare migliaia di litri di latte per l’enorme contrazione di richiesta di prodotti caseari durante la quarantena.
De Wit si augura che questo nuovo formato online, anche se meno di impatto sul mercato inglese interno, sia più efficiente nel comunicare al mondo la tradizione e bontà dei prodotti caseari del Regno Unito, e invita i cittadini inglesi a riprendere il consumo di questi prodotti in questi tempi di grande necessità.
“È un ottimo modo per supportare la nostra economia, ma è anche un modo davvero gustoso per farlo!”
FONTE: Indipendent.Co.Uk.